flag it flag en
accesso utenti registrati
Email o Username
Password
rimani connesso

ASL - Progetto Alternanza Scuola Lavoro

SEI UN ALLIEVO E CERCHI UN PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO?
SEI UN INSEGNANTE E VUOI PROPORRE UN PROGETTO ASL INTERESSANTE?

A LEVANTE ABBIAMO IL PROGETTO PER TE:
A VELA E' UNA BELLA IMPRESA
in Sardegna, in estate, per una settimana


Progetto di sviluppo di Soft Skill - Competenze trasversali

attraverso la pratica della vela.
Per gli studenti degli Istituti di Istruzione Secondaria
utilizzabile come percorso di Alternanza Scuola Lavoro


PER DOCENTI, REFERENTI ASL E DIRIGENTI SCOLASTICI
INCONTRO PER PRESENTAZIONE PROGETTO "A VELA E' UNA BELLA IMPRESA"

LUNEDI' 5 MARZO 2018 presso la sede del Centro Nautico di Levante >>

Il Centro Nautico di Levante s.r.l. sportiva dilettantistica in collaborazione con SAA School of Management dell'Università di Torino propone un percorso di apprendimento e sperimentazione delle competenze trasversali -  le cosiddette soft skill - utilizzando lo sport della vela come metafora e strumento di apprendimento.

Il progetto A VELA E' UNA BELLA IMPRESA prevede il soggiorno di una settimana in Sardegna presso la base nautica del Centro Nautico di Levante: Casa del Vento, Capo d'Orso, Palau (OT) durante il quale gli studenti, sia attraverso l'esperienza della permanenza, sia attraverso il percorso progettato ad hoc, svolgeranno una serie di attività che si pongono l'obiettivo di sviluppare le loro risorse interne per giungere a performance migliori attraverso una maggiore consapevolezza di sé, una maggiore capacità di comunicare efficacemente e di lavorare in gruppo, uno sviluppo della leadership e della capacità di gestione e pianificazione.

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Miur, intitolato "Per la Scuola – competenze e ambienti per l'apprendimento" è un piano di interventi che punta a creare un sistema d'istruzione e di formazione di elevata qualità.
In quest'ottica la nostra proposta: A vela è una bella impresa.
La natura e la tipologia del percorso e l'adempimento dei requisiti formali richiesti dal MIUR consentono la stipula di una convenzione con gli Istituti Scolastici sensibili a queste tematiche.

Il valore del progetto consiste nel proporre un approccio sportivo equilibrato e pensato per i ragazzi, inserito in un contesto naturalistico caratterizzato da peculiarità di ambiente, flora e fauna e quindi particolarmente stimolante come contesto di apprendimento.

SEI INTERESSATO?
MANDA UNA MAIL >>
Bastano il tuo nome e cognome e il nome dell'istituto.
METTI NELL'OGGETTO MAIL "ASL"

Ti invieremo il progetto A VELA E' UNA BELLA IMPRESA e le informazioni utili per partecipare!