flag it flag en
accesso utenti registrati
Email o Username
Password
rimani connesso

Corsi ragazzi



Al Centro Nautico di Levante ci si diverte e si impara la bellezza della vela: corsi deriva, catamarano, crociere e windsurf.  Estate in Sardegna per ragazzi dai 7 ai 17 anni. Una vacanza sportiva eccezionale in compagnia dei loro coetanei imparando i segreti della vela su diversi tipi d'imbarcazioni. I ragazzi, per rispettare esigenze diverse e attitudini specifiche per età, hanno a disposizione 4 LIVELLI VELICI per scegliere la propria estate vela con i Levante e saranno parte di un GRUPPO RAGAZZI DELLA MEDESIMA ETA', con cui fare gruppo ed esperienza, non solo in barca.

 

 ATTENZIONE! IL 15 APRILE SCADE LO SCONTO EARLYBOOKING SUI CORSI JUNIOR!

Iscriviti, versa l'acconto, blocca lo sconto e per il saldo hai tutto il tempo!

 

DELFINI



Estate a vela per ragazzi da 7 a 11 anni.

Sono corsi di vela e attività ludiche per promuovere lo sviluppo delle capacità motorie e la socializzazione. Si offre ai piccoli Levante la possibilità di imparare ad andare in barca a vela e di vivere un'esperienza formativa di vita comunitaria. Il tutto seguiti sia in mare che a terra dagli istruttori e da animatori a loro dedicati. I genitori possono stare tranquilli, ai delfini ci pensa il Levante!

3 LIVELLI VELICI

per chi è alle prime armi. Ma niente paura! I nostri istruttori vi guideranno in sicurezza nelle prime manovre. I bambini impareranno le basi della vela navigando sugli optimist.

L'obiettivo del corso è che i bambini imparino a condurre l'optimist in autonomia, acquisendo sicurezza nella conduzione della deriva.

i bambini navigheranno su derive sportive come gli RS Tera e gli Open Bic e si cimenteranno in piccole regate, per consolidare quanto imparato nel corso e confrontarsi con gli altri ragazzi "sul campo", senza ansia da competizione, solo puro divertimento!
SQUALI



Estate a vela per ragazzi da 11 a 13 anni.

L'obiettivo tecnico dei corsi è quello di far acquisire agli allievi le competenze basilari per la conduzione di diverse imbarcazioni. Non solo vela, anche tavole windsurf! Un corso di vela al Levante è un'esperienza di vita comunitaria, esattamente come in un equipaggio imbarcato, dove vengono trasmessi i valori che caratterizzano la vita in mare: collaborazione, autonomia, solidarietà.

4 LIVELLI VELICI

per chi è alle prime armi e della vela non sa ancora nulla.
I ragazzi impareranno le basi della vela navigando sulle derive, prima in equipaggio con un istruttore a bordo, poi in modo autonomo.

Arriva il trapezio e il gennaker, presa confidenza con la deriva si passa ad esercizi più complessi e adrenalinici.

Per ragazzi che hanno già autonomia sulle derive ma vogliono cimentarsi in manovre più complesse, sfidarsi in regate e provare anche altri tipi di barca, meteo e istruttore permettendo!

Due livelli di corso su tavole dedicati ai ragazzi:

iniziazione: lezioni teoriche, prove al simulatore e pratica in acqua
perfezionamento/avanzato: durante questo corso i ragazzi potranno perfezionare la conduzione del wind surf anche con l'uso del trapezioe l'uso delle straps.

TEENAGERS



Estate a vela per ragazzi da 14 a 17 anni.

Non c'è pericolo di annoiarsi con i corsi teenagers. Si naviga su differenti tipi d'imbarcazioni, ci si diverte e si fa sport. Si inizia con le derive poi, nei livelli successivi, si passa a provare il multibarca, ovvero l'adrenalina dei catamarani o in mare aperto sui cabinati. Inoltre 3 livelli corsi windsurf. Roba seria.

4 LIVELLI VELICI

Si parte dalle basi della vela navigando su derive stabili in equipaggi da 3/4 ragazzi. All'inizio con istruttore imbarcato, poi liberi!

Si comincia a fare sul serio: perfezioniamo la conduzione della deriva anche con l'uso del trapezio e dello spinnaker e ci prepariamo a esplorare nuove barche, come i catamarani o i cabinati.

affrontati tutti i fondamentali, acquisita autonomia si naviga con derive performanti, si conduce il catamarano affinando il controllo dell'imbarcazione anche con l'uso del trapezio e del doppio trapezio, si fa capolino sui cabinati, per navigare davvero.

NOVITA' 2019:

KATTeens CORSO ESCLUSIVAMENTE SU CATAMARANI HOBIE CAT 16

J80 INTENSIVO REGATA: Una settimana alla scoperta del gennaker: si navigherà nell'arcipelago della Maddalena e nel nostro golfo delle Saline, esercitandoci a issare, ammainare e strambare questa difficile ed entusiasmante vela di prua.

CROCIERA Sardegna TEENAGERS CORSO STANZIALE SU CABINATI. Ora si parte alla scoperta dell'Arcipelago della Maddalena e delle sue meraviglie. Si dorme in barca, si fa vita di equipaggio. Insieme. In mare.

Due livelli di corso su tavole dedicati ai ragazzi:

iniziazione: lezioni teoriche, prove al simulatore e pratica in acqua
perfezionamento/avanzato: durante questo corso i ragazzi potranno perfezionare la conduzione del wind surf anche con l'uso del trapezioe l'uso delle straps.


VIAGGIA CON NOI! Organizzazione viaggio in Sardegna

La Sardegna vi sembra lontana e irraggiungibile? Ma no, al viaggio ci pensa il Levante!
Il Centro Nautico di Levante mette a disposizione diverse tipologie di viaggio per i ragazzi:

  • Viaggio e accompagnamento in traghetto con partenza e arrivo da Genova.
  • Accompagnamento navetta da e per l'areoporto/porto di Olbia.
  • Viaggio personalizzato con accompagnatore per gruppi di minimo 8 ragazzi, sia aereo che traghetto, da ogni città.

A BORDO CON NOI IN TRAGHETTO
Andata: si parte venerdì ore 19:30 da Genova, appuntamento alla biglietteria del Terminal Traghetti della Stazione Marittima di Genova con i nostri animatori
Rientro: si giunge a Genova la domenica mattina ore 08:00, appuntamento per riabbracciare i propri ragazzi alla biglietteria del Terminal Traghetti della Stazione Marittima di Genova.
Nella quota viaggio andata/ritorno è compreso:
- biglietto traghetto a/r Genova-Olbia
- accompagnatori/animatori
- navetta a/r Olbia - Base di Capo d'Orso (Palau)

Il servizio traghetto va prenotato con largo anticipo, per potervi garantire posti e la migliore offerta economica.


SERVIZIO NAVETTA OLBIA - CAPO D'ORSO, GOLFO DELLE SALINE:
Per chi non può raggiungere Genova o preferisce partire dalla propria città di provenienza, magari in aereo, abbiamo il servizio navetta con accompagnatore.
Veniamo a prendervi con la navetta Levante al porto o all'areoporto di Olbia.
Orari preferenziali per arrivi/partenze: sabato mattina.

Per arrivi anticipati o partenze posticipate occorre concordare con la segreteria.

VIAGGIO PERSONALIZZATO PER GRUPPI:

Per gruppi di almeno 8 ragazzi provenienti dallo stesso aeroporto/porto il Levante fornisce un animatore per accompagnamento dall'areoporto/porto di partenza
fino in base a Capo d'Orso (Palau), e ritorno.

CHIEDI IN SEGRETERIA INFO PREZZI E DISPONIBILITA'